MIGLIORARE LA PERFORMANCE SPORTIVA CON IL METODO FISIOPOSTURA

Nuovo Sito Web

COME MIGLIORARE LA PERFORMANCE SPORTIVA SENZA CHIMICA:

METODO FISIOPOSTURA

  • SEI UN ATLETA E VUOI AVERE MAGGIORI PERFORMANCE?

 

  • TI CAPITA DI INFORTUNARTI SPESSO O TI SEI ACCORTO CHE HAI UNA TENDENZA A FARTI MALE SEMPRE NEGLI STESSI PUNTI?

 

  • VUOI ALLENARTI CON MAGGIORE INTENSITA’?

 

  • FAI FATICA A RIGENERARTI POST GARA O DOPO L’ALLENAMENTO?

Ho la risposta a tutto questo!

PERCHE’ IL MIO METODO DOVREBBE ESSERE DIVERSO?

Lo studio approfondito di moderne tecniche terapeutiche e innovativi nanodispositivi mi hanno permesso di sviluppare un efficace metodo in grado di:

  • Migliorare la postura e il movimento
  • Eliminare le asimmetrie del bacino e correggere l’appoggio plantare
  • Migliorare la performance sportiva
  • Prevenire il sovrallenamento e i traumi da sovraccarico
  • Migliorare la propriocettività, flessibilità e forza muscolare

L’innovativo sistema non è di tipo farmacologico ed è articolato in questi step:

1) Visita Medica Posturale

Il primo step è sempre quello della diagnosi attraverso esami altamente specializzati al fine di inquadrare le cause reali che provocano il dolore. Per definire la tecnica più adeguata e più efficace, si deve tenere in considerazione il tipo di infortunio e anche il tipo di dolore.

2) Correzione Posturale ed eliminazione del dolore

Si passa poi al trattamento dell’area interessata. Il metodo più comune rimane quello della forza meccanica esercitata con l’uso delle mani sul corpo dando vita a conosciute tecniche di massaggio come la massoterapia. A questa attività vengono affiancati innovativi dispositivi medici per andare a lavorare sugli squilibri posturali che il dolore ha creato.

3) Riequilibrio posturale

I vari recettori del corpo se squilibrati potrebbero alterare la postura dell’individuo causando posizioni corporee scorrette che nel tempo potrebbero causare svariate patologie. E’ quindi fondamentale andare a creare nuovi equilibri tramite sedute posturali individuali e dispositivi medici per risolvere il problema in maniera definitiva.

DISPOSITIVI MEDICI DEL MIO METODO

1.PLANTARE POSTURALE SU MISURA

Dispositivo medico-sanitario estremamente efficace nella correzione delle alterazioni posturali (scoliosi, piede piatto/cavo/varo, ginocchio varo/valgo) e nella risoluzione del dolore della colonna vertebrale.

Inoltre garantisce un valido supporto negli sport come calcio, basket, pallavolo, running, atletica dove è richiesta un’ alta componente propriocettiva del corpo e del piede. Una migliore propriocettività comporta un’efficienza fisica con conseguente risparmi di energie e la prevenzione degli infortuni. A tal proposito quindi interviene il plantare propriocettivo, poiché permette al piede e a tutta la catena muscolare ad esso afferente di “riprogrammarsi”, andando così a riequilibrare l’intera struttura posturale dell’ atleta che la indossa.

2. TAOPATCH: LA TECNOLOGIA DEI FOTONI

Nella maggior parte dei casi mi avvalgo anche di una tecnologia innovativa in grado di emettere verso il corpo dei fotoni della stessa lunghezza d’onda usata nella terapia laser ultra debole e fotoni della stessa lunghezza d’onda di quelli utilizzati dalle cellule per comunicare tra loro. La funzione principale è quella di riattivare i fotorecettori e proteine fotosensibili che rilassano la muscolatura ed i dermatomeri, ovvero collegamenti tra la colonna vertebrale e il sistema nervoso centrale, tra cui c’è una strettissima connessione.

Per farla più semplice si tratta di posizionare sulla cute e in punti specifici piccoli dispositivi che andranno ad agire soprattutto sui muscoli posturali migliorando la postura, rendendo fluido il movimento e riducendo il dolore, attraverso un riequilibrio di tutto il Sistema corpo.

Provali mentre ti alleni!!!

PER FISSARE UN APPUNTAMENTO:

Dott. Alberto Dioli​

Cell. 3472602075

Mail info@studiodioli.it

SEDI:

Dolo – Centro Dioli: Medicina e Salute, Via Ippocrate 2 (VE)

Ponte San Nicolo’ – Laboratorio della Salute, Via Firenze 14/a (PD)

VUOI SAPERNE DI PIU’?

IL METODO FISIOPOSTURA: LA RIVOLUZIONE INIZIA DA TE

I Centri creati dal Dott. Alberto Dioli rappresentano un grande punto di riferimento e di valore unico nell’ambito della Posturologia.

Cosa rende il mio metodo diverso dagli altri?
Dopo più di 10 anni di attività clinica, ho ideato un metodo denominato ” Metodo FisioPostura” basato su una dettagliata e scrupolosa ricerca delle “Cause” o “Spine irritative”, che stanno creando l’ “Effetto”, cioè il Dolore o una Disorganizzazione Posturale che si manifesta con una Postura Errata. Anziche dedicarmi esclusivamente ai sintomi, come fanno altri operatori medico sanitari, io mi occupo di eliminare alla radice il problema in maniera tale che non si presenti mai più.

Metodo FisioPostura: Step fondamentali

Il Metodo FisioPostura è organizzato in una serie di Step collocati in una precisa sequenza logica dagli effetti prodigiosi:

  1. Visita medica Posturale
  2. Percorso di Riequilibrio su Misura
  3. Ginnastica Posturale – Metodo FisioPostura 

1) Visita Medica Posturale:
Visita altamente specializzata composta da anamnesi sanitaria, esame fotografico posturale, esame dell’appoggio plantare e degli arti inferiori tramite podoscopio, esame degli occhi, esame della bocca, esame stabilometrico; e’ uno studio della postura a 360° mediante l’impiego di metodi, procedure e strumentazioni rivoluzionarie e innovative.
Si inizia quindi da una serie di domande inerenti il vostro quadro clinico generale, partendo ovviamente dall’età per passare poi alla professione, alle abitudini quotidiane, agli sport praticati, alle eventuali patologie sofferte, agli interventi chirurgici a cui siete stati sottoposti e altre ancora, chiaramente con il solo scopo di poter soddisfare al meglio le vostre esigenze in base alle singole caratteristiche di ognuno di voi, sempre con la massima discrezione. Gli esami sopraccitati altro non sono che degli esami specifici che puntano ad ottenere un quadro generale il più chiaro e puntuale possibile: ci sarà ad esempio l’uso del podoscopio, ovvero un apparecchio diagnostico per i piedi che evidenzia le zone di carico posturale del paziente mediante l’utilizzo di luci led; poi ci sarà un esame stabilometrico, ossia un test (sempre mediante un dispositivo diagnostico adeguato) finalizzato allo studio della stabilità e dell’equilibrio del paziente; ci saranno anche degli esami agli occhi e alla bocca, in particolare alla loro conformazione e allineamento, poiché possono essere utili per diagnosticare delle alterazioni a livello della colonna vertebrale.

2) Percorso di Riequilibrio su Misura: Rappresenta il vero cuore pulsante di tutto il metodo e si basa su una Riorganizzazione che avviene su 3 livelli:

A)Riorganizzazione Recettoriale:
basata su una Riorganizzazione dei disturbi legati ai recettori quali gli occhi; l’ organo masticatorio (bocca, denti e lingua), Il vestibolo, il Piede, La cute. La risoluzione di disturbi legati a questi organi è di fondamentale importanza e rappresenta il primo passaggio per ottenere la Riorganizzazione della Postura e risoluzione del Disturbo/Dolore.

B)Riorganizzazione NeuroMioFasciale e Posturale:
Basata su una Riorganizzazione delle Catene NeuoMioFasciali che pervadono il corpo, straordinariamente efficace per risolvere il Dolore e la  Riorganizzazione della Postura;

C)Riorganizzazione Energetica:
Rappresenta la “chiave di volta” di tutto il percorso e garantisce il mantenimento dello stato di Salute recuperato nel lungo termine. Si base sulla stimolazione di punti Nevralgici collegati letteralmente con lo sblocco dei canali energetici bloccati o troppo attivi.
Tale Sblocco innescherà delle reazioni a cascata dagli effetti strabilianti:
– Miglioramento/mantenimento della Riorganizzazione Posturale;
– Simmetrizzazione del bacino e delle spalle;
– Forza, Energia, Stabilità ai massimi livelli;
– Miglioramento della mobilità articolare
– Maggiore elastica delle Catene NeuroMioFasciali
– Dolore diminuisce del 50% dopo la prima seduta;

La “Riorganizzazione Posturale Globale” è uno tra i metodi più dinamici, funzionali in ambito Clinico/Posturale/Terapeutico/Motorio e Sportivo. La logica “causa-effetto”, legata al concetto delle “posture decompensate” sono una delle peculiarità fondamentali di questo Metodo: non si agisce mai sul dolore, ma si ricerca la causa dimenticata, nascosta. La ricerca dell’eutonia, (riequilibrio del tono delle catene neuro-mio-fasciali), unitamente al coinvolgimento dinamico del diaframma, sono uno dei principali passi da compiere per restituire benessere e funzionalità, eliminando quindi rigidità, blocchi, dolori, disfunzioni. Il segreto sta proprio nella globalità di azione delle varie catene e dei vari decompensi.
L’individuo è UNICO nella sua Essenza e nella sua Storia.
Il Metodo “FisioPostura” parte da questo presupposto, crea una Medicina su Misura per un trattamento individuale e personalizzato.
L’obiettivo del Metodo è far ritrovare armonia tra corpo e psiche, far riacquisire il controllo della propria vita, raggiungere una nuova consapevolezza di Sè e dell’Universo nel quale siamo inseriti.
RENDERE LIBERI DI AMARE E DI AMARSI.

3) Ginnastica Posturale – FisioPostura:
Rappresenta il Percorso Integrativo per tutti coloro che hanno iniziato con il Percorso BioPosturale su Misura e hanno specifiche esigenze di eseguire una ginnastica Nuova nella Metodologia e nella Visione Globale.
Un Momento determinante per mettere in pratica la nuova consapevolezza e armonia ritrovata nonchè il proseguio efficace della terapia iniziata con il Percorso BioPosturale su Misura.

CONTATTI GENERALI

ORARI PER APPUNTAMENTO

Lunedì – Venerdì 9:00 – 20:00
Sabato – Domenica 9:00 – 18:00

SERVIZI OFFERTI

POSTUROLOGIA

FISIOTERAPIA

TUTTI I SERVIZI
2020-08-23T09:30:10+02:00