Metodo FisioPostura VideoLezione 1 – Auto Valutazione Posturale

Nuovo Sito Web

Il Dott. Alberto Dioli è lieto di presentarvi La Ginnastica di Riprogrammazione Posturale: Metodo Fisiopostura

SERVIZIO DI VIDEOCONSULENZA FISIOTERAPICA E POSTUROLOGICA

FISIOPOSTURA ONLINE

– Ti piacerebbe conoscere il mio parere per risolvere quali solo le cause del dolore e sapere se stai facendo tutto il necessario per risolverla?
– Vuoi un programma di Ginnastica Posturale fatta su Misura per trattare in maniera specifica le Cause del tuo Dolore/Disturbo?
– Hai Bisogno di una Valutazione Medica Posturale?
– Desideri essere supportato/a nel tuo programma riabilitativo o nell’esecuzione di esercizi per guarire più velocemente?
– Sei uno sportivo e vuoi pianificare in modo oculato il tuo programma di allenamento o risolvere un disturbo muscolare persistente?

SE LA RISPOSTA E’ SI AD ALMENO UNA DI QUESTE DOMANDE, SEI NEL POSTO GIUSTO.

Ho sviluppato un metodo di lavoro chiamato FisioPostura che permette:

1) La risoluzione del 50% del dolore in una seduta;
2) Una Riabilitazione Fisioterapica Individuale altamente qualificata;
3) Il Miglioramento delle performance sportive e recupero post infortunio;
4) La Riprogrammazione Posturale ad Approccio Globale
5) Protocolli di Ginnastica Posturale fatta su Misura per trattare solo e unicamente le Cause del Tuo Dolore, senza perdite di tempo!

Ti aiuterò nel corso di una chiamata Whatsapp, Facebook o Skype durante la quale sarò a tua disposizione per risolvere ogni dubbio.

Aspetto con piacere una tua chiamata:
Dott. Alberto Dioli​
Cell. 3472602075
Mail info@studiodioli.it

LA GINNASTICA POSTURALE: METODO FISIOPOSTURA

Per cambiare la postura abbiamo bisogno di un metodo di ginnastica che faciliti la presa di coscienza del proprio corpo in generale migliorando la percezione della colonna vertebrale, degli arti superiori e inferiori e le posizioni che queste parti del corpo assumono nello spazio. Un programma di esercizi in grado di scoprire le zone del corpo rigide e dolorose e di verificare se l’immagine che abbiamo del nostro corpo è reale o distorta. Una ginnastica quindi che porti ad acquisire la capacità di controllo del corpo, a migliorare la postura e tutte le cause di dolore insite in una alterazione posturale clinicamente rilevabile.

Per ottenere tutto cio, ho ideato dopo anni di ricerca e prova sul campo, il Metodo FisioPostura, ovvero un metodo di Ginnastia che vada a riprogrammare, riequilibrare i principali sistemi che governano il Sistema Tonico Poturale, ovvero quel complesso sistema di Input (informazioni di ingresso), Elaborazione (sistema nervoso centrale) e Output (Atteggiamento posturale/azione Motoria) che governa il nostro corpo, la nostra vita e le relazioni ambientali.

OBIETTIVI DELLA GINNASTICA POSTURALE: METODO FISIOPOSTURA

  1. Migliorare la propriocezione del corpo
  2. Migliorare il sistema recettoriale: Occhi come organo di Visione e come recettore per la Postura; Piede come organo di movimento e come recettore per la base d’appoggio per il bacino; Vestibolo come accelerometro e stabilizzatore in condizioni di equilibrio precario;
  3. Sviluppare la consapevolezza della propria postura
  4. Migliorare la mobilità articolare ed elasticità muscolare
  5. Rinforzare in maniera selettiva i muscoli deputati al controllo posturale
  6. Migliorare l’abilità Posturale

Il MetodoFisiopostura, inoltre, basa uno dei suoi cardini sull’educazione Posturale attraverso l’informazione: Conoscere nozioni base di anatomia e fisiologia vertebrale, funzionamento dell’equilibrio e stabilità, conoscere i meccanismi attraverso cui si sviluppa la compressione articolare che porta a dolore cronico ed atteggiamenti posturali alterati.

A CHI SI RIVOLGE LA GINNASTICA POSTURALE: METODO FISIOPOSTURA

  1. Prevenire: il coinvolgimento di tutti i sistemi che governano il sistema tonico posturale, favorisce l’elaborazioni di un programma di esercizi variegato ed efficace che stimoli tutti i processi collegati con il controllo posturale e quindi con l’emergere del dolore cronico e gestione del dolore acuto. Getta le basi per la salute a lungo termine.
  2. Mantenere/Migliorare: Solo attraverso l’applicazione costante dello stimolo giusto è possibile innescare quel processo di riprogrammazione posturale dello schema corporeo (ovvero il modo in cui il nostro sistema nervoso percepisce la posizione corretta del corpo nello spazio) che porta ad un miglioramento stabile ed efficace nel lungo periodo. La riprogrammazione posturale comporterà un miglioramento della Fitness del corpo (postura, elasticità, mobilità, resistenza, forza ecc.) e, per gli sportivi, si tradurrà in un miglioramento della prestazione sportiva con minore predisposizione agli infortuni.
  3. Curare: Il metodo è particolarmente efficace per la Riabilitazione/Fisioterapia Ortopedica Post Operatoria, Neurologica (Parkinson, Sclerosi Multipla, Ictus e altre patologie neurodegenerative) e Posturale (Ernia, Scoliosi, Artrosi, Compressione Nervosa, Dolore diffuso alla colonna vertebrale, Mal di Testa, Giramenti di testa, Nausea Turbe dell’ equilibrio)

CONTATTI GENERALI

ORARI PER APPUNTAMENTO

Lunedì – Venerdì 9:00 – 20:00
Sabato – Domenica 9:00 – 18:00

SERVIZI OFFERTI

POSTUROLOGIA

FISIOTERAPIA

TUTTI I SERVIZI
2020-04-14T17:23:12+02:00