CAPSULITE ADESIVA ALLA SPALLA

Home > Blog

CAPSULITE ADESIVA ALLA SPALLA

💢 CAPSULITE ADESIVA ALLA SPALLA 💢

La capsulite adesiva alla spalla , o spalla congelata , è una patologia infiammatoria che causa perdita di mobilità dell’articolazione omero scapolare. Questa patologia comporta una limitazione forte dei movimenti della spalla . Il dolore costante tende a peggiorare.

🔵 QUALI SONO LE CAUSE?

L’articolazione fra spalla e omero e composta di ossa, tendini e legamenti che sono compresi un una capsula di tessuto connettivo. Non usando questa capsula si restringe e si infiamma fino a limitare i movimenti dell’articolazione , si verifica la capsulite adesiva.

🔵 QUALI SONO I SINTOMI?

La capsulite adesiva di manifesta in maniera progressiva ; nella prima fase, i movimenti della articolazione sono molto dolori, mentre il raggio dei movimenti si riduce gradualmente. La seconda fase è caratterizzata da una leggere riduzione del dolore, accompagnata da una notevole diminuzione del raggio di movimenti possibili.

🔵 COME SI CURA LA CAPSULITE ADESIVA ALLA SPALLA?

  • Contrariamente ad un approccio farmacologico, che cura il dolore  momentaneamente , il “ METODO FISIOPOSTURA “ del Dottor Dioli Alberto riesce a RISOLVERE IL DOLORE alla radice in maniera tale che NON TORNI PIÙ E A CORREGGERE ISTANTANEAMENTE LA POSTURA.

#spalla #Salute #starebene #capsuliteadesiva #dolore #pallavolo #rugby #riabilitazione #ginnasticaposturale #fisioterapia #likeforlikes #percorso #benessere #pubblicità