Alberto Dioli2020-04-03T13:55:14+02:00

Alberto Dioli

Un professionista della postura e del benessere del tuo corpo.

FISSA UN APPUNTAMENTO

DOTT. ALBERTO DIOLI

Alberto Dioli, nasce a Dolo, in provincia di Venezia, il 5 novembre del 1988.
Cresce in una famiglia in cui il valore dello sport e dell’attività fisica hanno sempre assunto un ruolo fondamentale e determinante nelle sue scelte di vita. Approfonditi gli studi in scienze motorie, fisioterapia e osteopatia, decide di incrementare la sua conoscenza nel ramo della posturologia, ovvero allo studio delle alterazioni posturali e perturbazioni sulla salute ad essa associate. Partecipa a svariati seminari di posturologia in cui approfondisce tematiche centrali inerenti il corretto sviluppo neuromuscolare e psicofisico dell’essere umano. Passione, dedizione e ascolto dei veri bisogni della persona rappresentano elementi che contraddistinguono l’elevata efficacia e l’ottimo successo clinico delle terapie messe in atto.

TITOLI ACCADEMICI

  • LAUREA IN SCIENZE MOTORIE e SPORTIVE
  • LAUREA IN FISIOTERAPIA

CORSI ALTAMENTE PROFESSIONALIZZANTI

  • POSTUROLOGIA INTEGRATA

  • METODO RAGGI ®: riequilibrio posturale ed approccio globale

  • METODO MEZIERES

  • OSTEOPATIA

  • OPERATORE NELL’USO del DISPOSITIVO NANOTECNOLOGICO – TAOPATCH ®

    • MEDICINA TRADIZIONALE CINESE
    • RIMODULAZIONE NEURO POSTURALE
  • SPECIALISTA in ESERCIZIO CORRETTIVO

  • PILATESFISIOS

  • BACK SCHOOL 1° e 2° LIVELLO

  • ISTRUTTORE SPECIALIZZATO di NORDIC WALKING

RICHIEDI INFORMAZIONI
Non esitare oltre. Per la crescita corretta di tuo figlio, per quel dolore alla schiena che ti tormenta da mesi, per un tuo anziano genitore che sente letteralmente il peso degli anni, non aspettare ancora. Fissa un appuntamento per il trattamento adeguato della tua postura, di quella dei tuoi figli e dei loro nonni.

Accetto le condizioni sulla Privacy (Regolamento EU 679/2016).

COSA NE PENSANO I PAZIENTI

I titoli e i requisiti sono necessari, i corsi di specializzazione sono sicuramente un grande punto a favore per il Dott. Dioli, tuttavia le soddisfazioni maggiori per lui giungono da voi, i suoi pazienti.

Ho 27 anni e ho avuto frequenti mal di schiena e dolori cervicali nell’ultimo anno. Così ho conosciuto il Dott. Dioli grazie ad un’amica che si era affidata a lui per un problema posturale e ho scoperto anch’io di avere quasi lo stesso problema, causa di quei dolori. Per fortuna però con la terapia suggeritami dal Dott. Dioli, il suo corso di ginnastica posturale e i suoi preziosi consigli su come sedermi, come camminare, ecc., ora i dolori sono praticamente scomparsi e allo stesso modo anche la mia amica ha trovato la soluzione giusta per il suo problema!
LUCA D.

Mi chiamo Elena e ho 51 anni. Sono direttrice commerciale in una azienda e spesso, proprio per lavoro, devo restare seduta ad una scrivania o, viceversa, in piedi a presentare un progetto, per diverse ore consecutive. Purtroppo però ho dovuto rallentare a causa di forti dolori alla parte bassa della schiena, che non mi davano pace durante il lavoro. Così, facendo un paio di ricerche sul web, sono venuta a conoscenza del Dott. Dioli e del suo studio. Non posso fare altro che ringraziare questo giovane professionista che, con impegno, disponibilità e competenza, è riuscito a rimettermi letteralmente in piedi! Ora lo consiglio a chiunque!

ELENA S.

Pietro, 6o anni. Sono da sempre appassionato di computer e ne ho fatto anche la mia professione. Capirete già però quale sia stato il problema: non ho mai prestato la dovuta attenzione alla mia postura e alla mia seduta durante il tempo trascorso davanti al monitor e ciò mi ha causato un’ipercifosi, spesso anche dolorosa. Poi, grazie ad un collega, ho fissato un appuntamento con il Dott. Dioli e devo dire che ne sono rimasto davvero colpito! Oltre chiaramente al fatto che è riuscito a farmi recuperare una postura più corretta, grazie alle sedute personalizzate e al corso di ginnastica posturale, ho apprezzato molto anche il suo approccio e la sua professionalità, qualità spesso sottovalutate a mio avviso, soprattutto tra i giovani professionisti.

PIETRO C.
0
Pazienti Visitati
0
Anni di Attività
0
Attestati di Specializzazione
0%
Pazienti Soddisfatti